Famiglia Trauffer nell'anno 2021 - da sinistra il proprietario Marc A. Trauffer con sua moglie Brigitte, la quarta generazione Lani Noelle e Lars Yann Trauffer così come Ruth e Kurt Trauffer, la seconda generazione dopo la coppia fondatrice Alfred e Rosa Trauffer. Non manca naturalmente il cane di montagna bernese Roxy June.
STORIA DELLA FAMIGLIA
Alfred Trauffer l'ha fatto - ha inventato la mucca! Una mucca souvenir fatta a mano, che ha aiutato l'abile intagliatore di orsi in un momento di crisi. Il suo piccolo artigianato faceva brillare gli occhi dei bambini; Alfred Trauffer aveva trovato la sua vocazione. Ha ampliato la sua fattoria di animali in legno e ha aggiunto treni e blocchi da costruzione. Con la fondazione di "Holzspielwaren Trauffer-Michel" nel 1938, lui e sua moglie Rosa gettarono le basi per l'azienda i cui animali di legno - soprattutto le mucche - sono oggi conosciuti in tutto il mondo. Un pioniere del suo che, senza sospettarlo, ha creato milioni di piccoli monumenti di legno in tutto il mondo.
I figli di Alfred, Franz e Kurt Trauffer , hanno rilevato l'azienda nel 1976. Dagli animali su ruote, parzialmente piatti, i fratelli hanno sviluppato quelli che ogni bambino conosce e ama oggi. Essi ha dato loro più bordi e angoli senza cambiare il loro carattere. Nonostante le nuove forme 3D disegnate dalla moglie di Kurt, Ruth Trauffer , e l'espansione della gamma di prodotti per includere fattorie, figure di gioco e animali esotici, i vecchi valori sono sempre stati conservati: Tradizione artigianale, unicità e uso del legno svizzero. Ancora oggi, ogni singola figura è tagliata a mano, levigato e poi amorevolmente dipinto da 36 operai a domicilio. Ogni pezzo è unico.
Marc A. Trauffer lavora nell'azienda dal 2001 e nel 2008 ha assunto la direzione come terza generazione. Oggi è conosciuto come "Dä mit de Chüeh". Sotto la sua guida, l'azienda è diventata un moderno un produttore di giocattoli moderno che soddisfa gli standard di qualità svizzeri ed europei per la sicurezza dei giocattoli e le esigenze di un mercato in crescita e in rapida evoluzione. Con l'acquisizione dei marchi di giocattoli Pilgram e Kiener, ha potuto ampliare la gamma di prodotti ed è diventato uno dei maggiori produttori svizzeri di giocattoli in legno. Il nipote dell'inventore ha raggiunto ciò che era alto tempo: affermare il nome Trauffer come marchio. È sinonimo di tradizione e di svizzerità. Per la qualità e la sostenibilità. Rimane fedele al nome, alla maestria e alla filosofia dei suoi antenati. Con il Trauffer Mondo dell'avventura, lui e sua moglie Brigitte stanno impostando la rotta per il futuro della sua azienda nel 2022.
Chi sa come sarà il futuro? Nessuno. Anche Marc A. Trauffer aveva tutti i tipi di piani e idee nella sua giovinezza - tranne quella di entrare nell'azienda di famiglia. Il suo I suoi genitori hanno lasciato questa decisione completamente a lui; forse è per questo che oggi gestisce l'azienda di famiglia? Allo stesso modo, i suoi figli Lars Yann e Lani Noelle dovrebbero essere liberi di scegliere la loro strada. Al momento, sono entrambi in formazione e riempiono i loro zaini di esperienze di vita...