MARCHE
Nel 1938 Trauffer Holzspielwaren AG fu fondata da Alfred e Rosa Trauffer in Hofstetten bei Brienz . La mucca di legno con le macchie rosse divenne rapidamente famosa, sia come mucca giocattolo che come souvenir popolare. La gamma di prodotti è stata continuamente sviluppata e ampliata nel corso di tre generazioni. Dai granai con animali da fattoria e trattori agli animali selvatici e della foresta e alle figure in legno , la selezione sostenibile è varia e colorata.
Una famiglia di Hofstetten - un grazioso paesino che è la porta d'accesso al Museo all'aperto del Ballenberg - ha esercitato per decenni una forte influenza sull'intaglio del legno a Brienz. Sia come modellatore di figure singole, creatore delle figure del presepe di Brienz "Christnacht", uniche al mondo, inventore dell'iconica mucca di Tilsiter o anche insegnante per futuri scultori del legno; i membri della famiglia Fuchs non sono solo menti creative, ma anche imprenditori innovativi e personalità interessanti. In altre parole, "veri campioni".
Fritz Fuchs, il creatore delle famose figure da lettino di Brienz, non solo lascia innumerevoli modelli e creazioni, ma anche una parte importante della vita di tutti i giorni. storia dell'intaglio del legno della famiglia Fuchs. Ciò che è stato tramandato di generazione in generazione in aziende diverse, ciò che genitori, figli, fratelli e cugini e nipoti hanno creato, è stato unito dal momento che dal 2021: Fuchs Holzschnitzereien.
L'azienda ha ancora sede a Hofstetten. Giunta alla quinta generazione, l'azienda di famiglia continua a essere plasmata dallo scultore del legno Mario Fuchs. Con grande rispetto - conduce sotto la sotto l'egida di Trauffer Switzerland e insieme a un team di quasi 12 persone - continua l'arte dell'intaglio del legno e la storia di successo della famiglia Fuchs.
Dal 2017, le "Kienereien" amorevolmente chiamate dall'inventrice Kathrin Kiener sono anche di proprietà di Trauffer Svizzera. Anche questi articoli di Trauffer farfalle "Kiener" sono attentamente rivisto e ulteriormente sviluppato su base continua. Gli è stato dato un aspetto leggermente più moderno - ma sono ancora "tutti Kiener". Oltre alle farfalle ci sono libri di legno, Catene Nuggi, cubi musicali, giochi gemelli e puzzle di dadi. Anche questo marchio si inserisce perfettamente nella famiglia Trauffer: Kathrin Kiener ha voluto creare piccole cose belle e giocattoli di legno che portano gioia alle persone. portare gioia alla gente. Sostenibile, prezioso, analogico e genuino.
Chi non le conosce, le carinissime Trauffer bambole piegate "Pilgram" con i vestiti minuscoli cuciti a mano e le loro testoline di legno che guardano amorevolmente il mondo? Trauffer Svizzera ha potuto rilevare la famiglia di bambole dalla sua famiglia inventrice Pilgram nel 2017 e continuare il marchio - con una prima mondiale: una faccia intagliata a mano! Le bambole hanno anche ricevuto alcuni nuovi abiti sono stati dati alle figurine, così come case chic con arredamento grazioso. La famiglia Pilgram è il complemento ideale per gli animali, le stalle e gli accessori di Trauffer Holzspielwaren.
Dal 2019, anche il nuovo marchio Trauffer Design-Toys "Kynee" porta avanti questi valori senza compromessi. Kynee è come tutte le marche di Trauffer Svizzera pura - sta per breve vie di trasporto, legno certificato FSC e colori naturali. Tuttavia, ogni singolo prodotto è elegante, incantevole e fresco. Il gioco di colori tra bianco, nero, grigio e legno naturale si adatta ad ogni in ogni stanza dei bambini. Da dove vengono le idee? Dal nonno Alfred, che già faceva cornici per contare, piste di marmo e treni - ma questi sono ora dalla sua "nipote-in-law" Brigitte Trauffer interpretato in modo moderno.
Non solo funziona come un orologio svizzero, ma ha anche l'aspetto della Svizzera! Perché? Perché il marchio Trauffer Switzerland è da sempre sinonimo di Swissness e folclore. Perché è autentico. E perché un orologio del genere manca sul mercato, o meglio, è mancato.
Il motivo per cui un cantante e produttore di mucche di legno produce orologi è presto spiegato. Marc A. Trauffer ama gli orologi e avrebbe potuto immaginare di diventare ambasciatore di uno dei tanti marchi svizzeri di orologi. Si è quindi chiesto quale marchio fosse adatto a lui e ha trovato: nessuno. Troppo sportivo, troppo esclusivo, troppo conservatore, troppo elegante.
Marc A. Trauffer è un imprenditore e un uomo d'azione. Si rivolge esclusivamente a prodotti che si adattano a lui al 100 per cento. Nel caso degli orologi, ciò significa che devono essere moderni, concreti e folcloristici allo stesso tempo. e folkloristico allo stesso tempo. Insieme a un produttore del Giura, è riuscito a sviluppare proprio questo orologio. Il risultato: 100 per cento Trauffer. Così oggi non indossa un marchio qualsiasi, ma il suo al polso. Ancora una volta, rimane autentico e si batte senza compromessi per la Swissness, sia dal punto di vista qualitativo che visivo.